ENGINEERING
Modelbel è in grado di ottimizzare e ingegnerizzare i componenti realizzati, rendendo al Committente un prodotto replicabile su larga scala.
CODESIGN
È un processo in cui l’esperienza dei nostri tecnici coopera sin dall’inizio con i designer e lo staff tecnico del Committente al fine di trovare insieme le migliori soluzioni nella progettazione di nuovi prodotti.
Molto spesso l’approccio a un progetto attraverso prospettive diverse e la sinergia di molteplici competenze produce risultati decisamente migliori, in tempi più rapidi e con un minore impiego di risorse economiche.
REDESIGN
Modelbel si pone anche come partner qualificato nell’aggiornamento o nel miglioramento di prodotti preesistenti, attraverso un processo di analisi e di riprogettazione che conduca alla soluzione delle problematiche rilevate.
REVERSE ENGINEERING
Possiamo realizzare matematiche 3D partendo da disegni 2D o direttamente da manufatti prototipali, dopodichè procedere con lo sviluppo del progetto attraverso le più moderne tecnologie tridimensionali.
Grazie alla conoscenza dei vari processi di produzione, dei materiali e dei diversi sistemi di trattamento, l’ufficio tecnico della Modelbel affianca i propri clienti nella progettazione e sviluppo di nuovi prodotti, fino allo start-up della produzione di serie.